Toa | Salone del Mobile

2022-08-20 12:01:54 By : Ms. Dora Zhao

Toa, designed by Robin Rizzini

Toa è un tavolo che unisce con equilibrio il linguaggio tecnico-industriale a quello dell’interior design, dando vita ad un prodotto funzionale ed espressivo.

Toa è un tavolo che unisce con equilibrio il linguaggio tecnico-industriale a quello dell’interior design, dando vita ad un prodotto funzionale ed espressivo. Con questo nome Robin Rizzini rende omaggio alle sue origini genovesi che, nel gergo dialettale traducono “tavolo” in “toa”. Elemento caratterizzante di Toa sono le gambe a ponte dalla forma affusolata realizzate in pressofusione di alluminio verniciato per esterno che, più sottili alla base, si allargano verso l’alto confluendo sotto al ripiano in un elemento a “T”. La stabilità e la resistenza di questo tavolo sono garantite da due traversi in acciaio che uniscono il ponte gamba al ripiano. Leggero ed essenziale alla vista, è caratterizzato da una robusta struttura in pressofusione di alluminio dalla forma geometrica e fluida, capace di sostenere anche ripiani di grandi dimensioni per esterno. 

Nym Soft riprende i profili delle sedute dell'omonima collezione sottolineandone ed esaltandone con delicatezza l’idea di comfort e accoglienza.

Isotta è una lampada a sospensione dalle dimensioni contenute che unisce stile ed eleganza e trae ispirazione dalla forma dei fari delle auto del primo Novecento. 

Una sedia caratterizzata da forme morbide e arrotondate, la cui forza distintiva emerge dal sofisticato profilo in estruso di alluminio con una silhouette a forma di fiore.

Il comfort d’alta qualità prende forma con la poltrona Ila, un arredo prezioso dalla forte personalità capace di esprimere comfort assoluto, morbidezza e sensualità. 

Arki-Bench amplia la collezione Arki, che rivisita il look industriale in chiave funzionale. 

Ikon Low Stool nasce dalla sintesi di bellezza, funzionalità e versatilità. È caratterizzato da una base conica in polipropilene e da un sedile in schiumato poliuretanico rivestito in tessuto.

Tweet con tavoletta riprende il disegno razionale e pulito della collezione Tweet, caratterizzandosi come una seduta che garantisce la massima adattabilità all’interno dei moderni ambienti ufficio.

Il comfort d’alta qualità prende forma con la poltrona Ila, un arredo prezioso dalla forte personalità capace di esprimere comfort assoluto, morbidezza e sensualità. 

Giravolta è una lampada wireless ricaricabile per outdoor.

Il comfort d’alta qualità prende forma con la poltrona Ila, un arredo prezioso dalla forte personalità capace di esprimere comfort assoluto, morbidezza e sensualità.

Arki-Table adjustable Desk, caratterizzato da un pratico ripiano regolabile in altezza, concretizza il concetto di ufficio smart e dinamico.

La collezione per l’outdoor Reva, caratterizzata da linee morbide e dimensioni generose che proprio nel nome evoca atmosfere rilassanti e sognanti, si arricchisce di una nuova versione: Reva Twist.

Soul è frutto di una ricerca stilistica che coinvolge forme e materiali offrendo il massimo comfort di seduta e risultando al contempo di forte impatto visivo.

Un elegante e funzionale pannello divisorio fonoassorbente autoportante caratterizzato da tratti decisi e facilmente collocabile in spazi di diversa natura.

Una poltrona caratterizzata da forme morbide e arrotondate, la cui forza distintiva emerge dal sofisticato profilo in estruso di alluminio con una silhouette a forma di fiore.